Agro the Clown “IMPROLOCURA”
ideato, diretto e interpretato da: Luca Della Gatta
occhio esterno: René Bazinaet
produzione: Collectif Primavez, Francia; Atelier Teatro Fisico Philip Radice, Italia
Durata: fin che ce n’è
Uno spettacolo di strada imprevedibile ed esilarante
Uno spettacolo di strada imprevedibile ed esilarante che irrompe nel rimo delle città, sempre più noiose e ordinarie. Una pausa inaspettata tenderà un agguato alla vostra routine quotidiana, grazie a un personaggio provocatorio, divertente e stravagante. Uno show improvvisato utilizzando le tecniche del mimo e della clownerie, interagendo con i passanti, disturbando la seriosità grazie ad un linguaggio universale: il sorriso
Agro the Clown
Luca Della Gatta, in arte Agro The Clown, inizia a studiare circo nella scuola “Carampa” di Madrid. In questo periodo si avvicina alla vita da clown e inizia a studiare teatro fisico, clown e mimo nella scuola “Nouveux Columbier” di Madrid, diretta da José Piris, allievo diretto di Marcel Marceau.
Studia con Roberto Escobar e Igon Lerchundi nella loro scuola di mimo a Buenos Aires e continua a studiare mimo nell’Accademia arti mimiche di Torino.
Si laurea nel 2014 presso la “Performing Arts University” di Philip Radice a Torino, Italia. Lavora con il suo clown Agro dal 2010 in spettacoli di strada nelle principali città europee e festival di strada internazionali.
Vince nel 2019 il primo premio al “Festival Artistes the rue of Vevei” (Svizzera).
Ingresso solidale