
Classici in Cantina / 4° appuntamento
LE STORIE DI PULCINELLA E DELLA GEGIA da Giovanni Basile
Con: Lucia Zaghet e Giulia Colussi
Regia: Ferruccio Merisi
Pulcinella e la sua morosa, la Gegia, oggi come oggi sbarcano il lunario come “contastorie”. E siccome il mondo è quello che è, le storie che raccontano sono un pò birichine e birbonesche. Non sempre vincono i buoni o gli eroi; a volte le loro storie premiano qualche simpatica canaglia… Che però – magari neanche lo sa – si sta forse ribellando a qualcosa, e pure con ragione!
Con l’aiuto di Giambattista Basile e della sua preziosa raccolta “Lu Cunto de li Cunti”, Pulcinella e la Gegia ci raccontano questa volta tre bellissime favole antiche: La Pietra del Gallo, Le Sette Cotennine, Penta Mano Mozza.
Il modo di raccontare che hanno le nostre maschere è “musicale e acrobatico”: c’è molto movimento che crea immagini e fantasie, ci sono voci che si alternano e si rincorrono, ci sono brani all’unisono, ci sono apparizioni di personaggi a carico di Pulcinella, della Gegia o di tutti e due… Ci sono insomma tutte le garanzie di non annoiarsi!
E c’è il significato sottile di rivisitare e riportare in vita, lasciando così che da sole si rispecchino nel presente, alcune preziose parabole degli immensi “vangeli” popolari…
Ingresso: € 15, inclusa bottiglia
Durata media: 60 minuti + brindisi offerto dalla Cantina
INFO & PRENOTAZIONI : 351 8392425