Classici in Cantina / 4° appuntamento

Classici in Cantina / 4° appuntamento

19 19 people viewed this event.

LE STORIE DI PULCINELLA E DELLA GEGIA da Giovanni Basile

Con: Lucia Zaghet e Giulia Colussi
Regia: Ferruccio Merisi

Pulcinella e la sua morosa, la Gegia, oggi come oggi sbarcano il lunario come “contastorie”. E siccome il mondo è quello che è, le storie che raccontano sono un pò birichine e birbonesche. Non sempre vincono i buoni o gli eroi; a volte le loro storie premiano qualche simpatica canaglia… Che però – magari neanche lo sa – si sta forse ribellando a qualcosa, e pure con ragione!
Con l’aiuto di Giambattista Basile e della sua preziosa raccolta “Lu Cunto de li Cunti”, Pulcinella e la Gegia ci raccontano questa volta tre bellissime favole antiche: La Pietra del Gallo, Le Sette Cotennine, Penta Mano Mozza.
Il modo di raccontare che hanno le nostre maschere è “musicale e acrobatico”: c’è molto movimento che crea immagini e fantasie, ci sono voci che si alternano e si rincorrono, ci sono brani all’unisono, ci sono apparizioni di personaggi a carico di Pulcinella, della Gegia o di tutti e due… Ci sono insomma tutte le garanzie di non annoiarsi!
E c’è il significato sottile di rivisitare e riportare in vita, lasciando così che da sole si rispecchino nel presente, alcune preziose parabole degli immensi “vangeli” popolari…

Ingresso: € 15, inclusa bottiglia
Durata media: 60 minuti + brindisi offerto dalla Cantina

INFO & PRENOTAZIONI : 351 8392425

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati lucia.zaghet@gmail.com

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

05/10/2022 @ 21:00 to
05/10/2022 @ 22:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends