Di strada e di piazza!

Di strada e di piazza!

Di strada e di piazza!

142 142 people viewed this event.

Fabio Saccomani, 30 agosto – di strada: per tutto il giorno

spettacolo di piazza: piazza della Motta ore 19 (in caso di pioggia Capitol)

Flip, 2 settembre – di strada, dalle 11 e dalle 15

spettacolo di piazza: Loggia del Municipio ore 18,30 (in caso di pioggia Sala Missinato, Municipio)

Wunder Tandem, 1 settembre – di strada: dalle 15
2 settembre – di strada: dalle 11 e dalle 15

3 settembre
spettacolo di piazza: Molino Pordenone, ore 18,30

Flamenco Sevilla Viva, 30 e 31 agosto, 1 settembre – di strada, alle 12

1 settembre
spettacolo “di club”: Capitol, ore 21,15

C’è una differenza tra “Teatro in Piazza” e “Teatro di Piazza”. Il primo è un ospite (a volte anche importante ed esclusivo) della piazza, il secondo ne è figlio. Ha caratteristiche di linguaggi, di tecnologie, di relazione con il pubblico, assolutamente specifiche e diverse. E’ abituato ad attirare e catturare l’attenzione degli spettatori in modi curiosi e generosi, eppure non ne è schiavo. Ha una sua particolare e irriducibile dignità, fondata su un mestiere ed una abilità di eccellenza. E’ quasi un genere. E utilizza diversi linguaggi: il circo, la clownerie, la musica, il canto, la danza, spesso in chiave comica, ma non sempre…

L’Arlecchino Errante 2023 ospita tre campioni del teatro di piazza. In ordine di apparizione:

Fabio Saccomani, un giullare fantasista multidisciplinare; Flip, un mago dello stupore e della simpatia; Wunder Tandem, un duo comico “al femminile” specializzato in acrobazie musicali.
Tutti e tre scorazzeranno per la città con la loro arte “di strada”, invitando poi i passanti incuriositi ad assistere verso sera al loro spettacolo “di piazza”, per intero…
A sorpresa, in orario dell’aperitivo del mezzogiorno, L’Arlecchino Errante ha chiesto anche alla compagnia Flamenco Sevilla Viva di fare qualche apparizione “di piazza”. Perché sì, il Flamenco è un’arte che non ha bisogno di catturare l’attenzione dello spettatore; ne gode per costituzione. Ma, declinandosi in modalità “di piazza”, la conquista con la sua fierezza e la sua solarità, per dare poi i suoi appuntamenti notturni e appassionati, spesso più nei club e nei “patios”, più che nei teatri…

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

30/08/2023 @ 10:30 to
02/09/2023 @ 18:00
 

Location

 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends