
Emotion for change – Sara Micheletto & Giorgio Schiavon
Composizioni originali che vogliono comunicare, anche con ironia, l’inter-respiro che lega l’uomo alla natura, visto anche nell’incanto per le piccole creature che vivono con noi quotidianamente. Il progetto Emotion for Change nasce dall’idea che la musica può suscitare convinzioni ed ispirare azioni molto più di qualsiasi discorso logico-scientifico, e che la percezione della bellezza vale più di ogni paura del futuro. Ci sono anche musiche di dialogo con le piante…
biglietti: €10 intero / € 5 ridotto (under 18, over 65,
possessori del biglietto di uno degli spettacoli precedenti)
ingresso libero: under 12
Sara Micheletto
Sara Michieletto è violinista diplomata a pieni voti sotto la guida del Maestro Giuseppe Volpato, e allieva di
uno dei più importanti maestri della tradizione veneziana: Luigi Ferro. E’ prima violinista del Teatro La Fenice di Venezia e in numerosissime altre orchestre, e vincitrice di molti premi. Tra i più recenti vi sono, nel 2016 “The Grand challenge” evento patrocinato dall’UNESCO, e nel 2018 viene premiata al concorso “Elio Botti” con la composizione “Venice”.
Grazie alla sua maestria ha avuto modo di esibirsi in diverse parti del mondo: dal Giappone all’Eritrea, edall’Eritrea al Brasile, passando per Europa e Stati Uniti. Dal 1996 è anche pedagoga e formatrice per
progetti internazionali a sostegno di bambini, ragazzi o ceti sociali più svantaggiati.


