
La dinamica del controvento – Teatro Necessario
Una giostra inedita, una bilancia originalissima: da una parte un pianista, il suo strumento e la sua musica, e dall’altra un tappeto volante che si libra e ruota, con a bordo quattro spettatori alla volta. Una macchina del tempo, un sogno ad occhi aperti, un momento di sospensione, di fantasia, un gioco fragile e ipnotico alla ricerca dell’essenza dell’equilibrio.
Mercoledì 21, Giovedì 22, Venerdì 23 dalle ore 16.00 alle ore 20 – P.zza Calderari
In caso di pioggia: Loggia del Municipio
Partecipazione gratuita
Credits
Performance realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, con il sostegno dell’Institut Français e Fondazione Nuovi Mecenati, in collaborazione con La Francia in Scena, stagione artistica dell’Institut Français Italia.
Selezionata al Festival Chalon dans la Rue 2016, da allora percorre le strade europee diffondendo la sua musica suadente: Spagna, Belgio, Olanda, Portogallo, Danimarca e dal 2019 anche Italia grazie alla produzione di Teatro Necessario.
Teatro Necessario
In più di vent’anni di attività il Teatro Necessario ha maturato una professionalità solida, internazionalmente riconosciuta e in continuo sviluppo nella produzione, diffusione e programmazione del circo contemporaneo. I suoi spettacoli combinano in scena arti circensi, tecniche teatrali, mimo, danza e musica. La sua poetica si basa sulla potenza comica del linguaggio non verbale, combinata alla musica, sempre suonata dal vivo.


