Afuma “PARATA/OPEN WORKSHOP/FLASH MOB”

Scuola Sperimentale dell'Attore

Afuma “PARATA/OPEN WORKSHOP/FLASH MOB”

74 74 people viewed this event.

percorso: Loggia del Municipio, Corso Vittorio Emanuele, Palazzo Gregoris, Piazza della Motta
in alternativa: Palazzo Gregoris e Portici Piazza XX Settembre

con i trampolieri: Ayena Kassegne Kossi, Kinglo Tchoagnimoan Honoré, Apedo Kossi Marcellin
percussioni dal vivo: Tchalla Kossi

durata: due ore

Tiwani (per tutti)

I prodigiosi trampolieri dello spettacolo Edukikan (finale del festival, martedì 10 settembre) si presentano a tutti con le loro incredibili sfide di nuovo equilibrio.
Poi accolgono nella sede della società operara i più curiosi con un racconto sulle loro tradizioni, e, per chi vuole, con un’offerta di condivisione di semplici quanto benefiche danze, per andare infine, per chi vuole, tutti in festa nel luogo dove, l’indomani, inizierà lo spettacolo.

Afuma

Afuma é una compagnia che viene dal Togo e porta nelle piazze danza e canti tradizionali. Afuma é il nome di una felce che cresce sugli alberi e rimane attaccata al legno, senza mai cadere proprio come questi acrobati si aggrappano ai loro trampoli altissimi, costruiti a mano con legno di rafia, simboleggiando l’uomo che non cade, colui che rimane nell’aria.
I trampoli sono una connessione con la terra e con i loro antenati, danzano mentre il griot accompagna con parole e tamburi la loro esibizione.
Tre acrobati formati seguendo i metodi e le tecniche ancestrali, che introducono nella loro performance influenze circensi contemporanee
Lo loro presenza all’interni di festival europei é fondamentale per finanziare la scuola di circo togolese è fare in modo che questa antica tradizione non si perda.

Ingresso libero

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati festival@arlecchinoerrante.com

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

09/09/2024 alle 18:00
 

Categoria dell'evento