Bistrot all’Indugio “APERITIVO SFRUTTAZERO”
proposto da: Tommesani & Cicinelli
L’Aperitivo Popolare e Solidale si lega allo spettacolo CA-NI-CI-NI-CA come momento di convivialità e di condivisione di alternative alle filiere della Grande Distribuzione Organizzata, a partire dal sostegno concreto ad alcuni prodotti di queste reti.
L’aperitivo propone dei prodotti della Campagna di sostegno all’agricoltura contadina agroecologica e al lavoro in autogestione di “Autogestione in movimento – Fuorimercato”. La campagna promuove alcuni prodotti di filiere che producono e distribuiscono in base a meccanismi di garanzia partecipata (senza sfruttamento della terra e delle persone). La Campagna vuole favorire l’accesso economico di questi prodotti. È possibile partecipare alla Campagna attraverso un meccanismo di ordini collettivi di questi prodotti, che mettono al centro il valore politico della distribuzione come relazione tra città e campagne, tra lotte, lavoratrici e lavoratori.
L’aperitivo include:
– Un bicchiere di succo di mela della Cooperativa Sociale Il Gabbiano oppure una Birra Working Class
– Olive Nocellara del Belice da tavola di Contadinazioni con Pane solidale, e un assaggio di fusilli alla “Sfruttazero” (passata solidale)
Ingresso unico: € 5 (prenotazione obbligatoria)