
Wunder Tandem Show / Wunder Tandem
di e con le Wunder Tandem
Biglietto unico € 1
1 settembre: di strada, dalle 16
2 settembre: di strada, dalle 11 e dalle 15
Reduce da un lungo tour estivo in Inghilterra e Belgio, atterra a Pordenone il duo di musiciste/clown più in voga del momento: venerdì 1 e sabato 2 settembre invaderanno a più riprese le strade de L’ Arlecchino Errante, proponendo gustosi antipasti del loro spettacolo, che si terrà domenica 3 settembre presso il Molino Pordenone.
Le Wunder Tandem sono due entità provenienti dal pianeta dei dj set acustici perpetui e delle feste eterne, catapultate sul pianeta terra per errore o forse solo per caso. Nessuno sa chi si celi sotto le parrucche bianche e le loro tutine rosa shocking. Le identità sono rigorosamente non dichiarate. Wunder Tandem è un duo leopardato, dall’animo disco/punk.
Due voci, una fisarmonica e un mini drum set, pronte a stupire l’incauto passante e l’intrepido ascoltatore con mash up caustici, improbabili e improrogabili, che abbattono definitivamente le differenze di genere.
Si dichiarano le pioniere del drum’n’fisa sound, mixano hit e tormentoni con qualsiasi deviazione si presenti anche per caso. Le Wunder Tandem elevano il feticcio a cimelio, mescolano con gusto barocco il patinato e lo spettinato, in un pastiche musicale che rimesta i generi più disparati senza passare dal via.
Un concentrato di brani attinti a piene mani dal pop, dalla dance, dal funk e dalla pattumiera della musica commerciale, un concerto dove orrori e meraviglie del panorama musicale odierno convivono sullo stesso palco senza imbarazzo.
Wunder Tandem
Come sopra accennato, non ci sono notizie sulla misteriosa identità, storia e carriera di queste artiste che non vogliono avere un passato. Forse non sono mai le stesse, forse sono degli ologrammi, forse non hanno ancora deciso…
Ma, a detta di tutti coloro che le hanno viste, hanno prenotato un posto nel futuro.